CERCA NEL BLOG

Europei Polonia-Ucraina, arrivano le prime squadre

Ieri le prime squadre di calcio sono arrivate in Polonia. Per primi, dopo un viaggio in treno, sono arrivati i cechi che si sono insediati all’albergo Monopol a Breslavia. A seguire all’aeroporto di Varsavia sono atterrati i greci e circa due ore dopo i russi. Team e staff greco alloggeranno nell’albergo Jachranka nei pressi di Zalew Zegrzynski (vicino a Varsavia) mentre i russi sono sistemati nell’albergo Bristol in Krakowskie Przedmiescie.

Oggi intanto, mentre queste squadre inizieranno gli allenamenti, in Polonia arriveranno altre squadre del gruppo B, cioè tedeschi, danesi, portoghesi e olandesi. La mattina inizierà con l’allenamento dei polacchi allo Stadio Nazionale della Polonia a Varsavia. Il training resterà chiuso al pubblico. Subito dopo l’allenamento ci sarà la conferenza stampa.

Ieri, invece, ha avuto luogo il primo allenamento dei bianco-rossi aperto al pubblico. Verso le 11 all’aeroporto di Stettino arriverà la squadra danese che si fermerà a Kołobrzeg, nell’albergo Marina. A Danzica verso le 15 arriverà la nazionale tedesca, che sarà alloggiata all’albergo Dwór Oliwski. Il primo allenamento dei tedeschi è previsto per le 18 a Danzica.

In seguito in Polonia arriveranno gli olandesi che durante l’Euro abiteranno nell’albergo Sheraton a Cracovia. Gli uomini guidati da Dick Advocaat si alleneranno nei pressi di Varsavia a Sulejówek (primi allenamenti martedì e mercoledì alle 17). L’ultima squadra del gruppo B che sbarcherà oggi in Polonia è quella portoghese. Il loro arrivo è previsto per le 21.40. Il loro ritiro sarà all’albergo Remes, a Opalenica a 40 km da Poznan. (www.tvn24.pl)

ALTRI POST

Tour guidato a Varsavia con il parco reale e le tracce di Chopin

In vista della primavera 2022 SOS Travel arricchisce la propria offerta per i city break in Europa con un tour organizzato a Varsavia con partenza settimanale. La new entry è la capitale della Polonia, centro culturale di fama internazionale, con attrazioni artistiche e storiche che richiamano sempre maggiori visitatori da tutta Europa. Un pacch...
Scopri...

Il Museo Polin di Varsavia sul passato degli Ebrei polacchi

Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2022 Durante un viaggio in Polonia e la visita della capitale Varsavia consigliamo una sosta al Museo POLIN, il primo e unico museo dedicato agli ebrei polacchi. Un'occasione unica per approfondire la conoscenza del mondo giudaico e le sue influenze culturali sulla Polonia.   I nostri viaggi organ...
Scopri...