CERCA NEL BLOG

Mercatini di Natale Budapest e Vienna 2014

Un viaggio nella Mitteleuropa per i Mercatini di Natale dell’inverno 2014. Ecco un’altra proposta targata SOS Travel per scoprire Budapest e Vienna, due città da visitare durante il periodo natalizio, addobbate a festa, piene di luci, suoni ed ottimi sapori.

mercatini-natale-vienna-201

Il tour con partenza dicembre 2014 e gennaio 2015 prevede: volo dai principali aeroporti, sistemazione in Hotel 4 stelle a Budapest per 3 notti, mezza pensione, la visita guidata della capitale ungherese, l’escursione giornaliera a Vienna. Previsti momenti ai Mercatini di Natale ed escursioni facoltative come la visita al Castello di Schonbrunn, residenza estiva degli Asburgo fino al 1918.

I Mercatini di Natale di Budapest si svolgono in piazza Vorosmarty ter alla fine della via pedonale Vaci ut, una delle aree più belle e centrali di Pest. Troverete prodotti dell’artigianato locale e ottime pietanze cucinate nelle bancarelle che riempiono la piazza. Ad allietare i tanti visitatori una ricca programmazione di spettacoli di burattini, concerti e cori gospel. Non perdete, inoltre, l’accensione della candela nella corona dell’Avvento posizionata al centro di Vorosmarty ter. Alle 4 in punto, preceduta da un coro di “angeli” ed una fanfara la cerimonia dell’accensione.

Durante la giornata trascorsa a Vienna visiteremo il centro storico della città ed i Mercatini di Natale della capitale austriaca. Il Wiener Christkindlmark, ovvero mercato viennese di Bambino Gesù si svolge da oltre 700 anni nella piazza antistante il Municipio, Rathausplatz. Si tratta del mercatino più elegante e maestoso d’Europa con circa 150 casette in legno che propongono una gustosa cucina tradizionale, manufatti e oggetti dell’artigianato, oltre all’immancabile punch (vin brulè) che nei giorni precedenti il Natale scorre a fiumi nelle strade di Vienna.

Oltre a quello organizzato in Rathausplatz, la città è costellata di tanti altri Mercatini di Natale, dal Mercatino dei Lions con finalità sociali a quello di fronte il Castello di Schonbrunn. Sarà una giornata davvero interessante trascorsa insieme alla nostra guida in italiano che saprà guidarvi in ogni angolo della città. A sera rientro a Budapest, pernottamento e poi il giorno seguente la partenza per l’Italia.

Le partenze dell’inverno 2014, Mercatini di Natale Budapest con Vienna

  • 6 – 9 dicembre 2014 (partenza dell’Immacolata)
  • 13 – 16 dicembre 2014
  • 3 – 6 gennaio 2015

Altre partenze disponibili per gruppi a partire da 6 partecipanti.
Tutte le date disponibili visitando la pagina dei viaggi Budapest

Per chi ha già visitato queste due bellissime città, abbiamo in programmazione anche i Mercatini di Natale Praga con partenze a dicembre 2014 e gennaio 2015.

ALTRI POST

Cracovia e Praga: gemme nascoste dell’Europa Centrale

  Praga è una città piena di storia, cultura e fascino, che non smette mai di stupire i suoi visitatori. Con i suoi monumenti storici, i suoi ponti e le sue incantevoli vie pedonali, Praga è una città perfetta per chiunque cerchi un'esperienza unica ed indimenticabile. Da sempre al centro della scena culturale europea, la città vanta...
Scopri...

Dynamic packaging e tour guidati sul nuovo sito SOS Travel

Da oggi 9 marzo è online il nostro nuovo sito internet all'indirizzo www.sostravel.it Un portale di prenotazione di viaggi e vacanze in Europa con l’ambizione di diventare il punto di riferimento dei viaggiatori che non cercano il classico sito di comparazione voli ma chiedono un sistema capace di consigliare anche tour ed escursioni in italiano...
Scopri...