CERCA NEL BLOG

Mercatini di Natale Praga e Dresda 2014

L’estate è finita e ormai già da qualche settimana tutti sono rientrati a lavoro. E’ l’occasione per cominciare a vedere le proposte invernali. Se al Nord Italia è tradizione consolidata trascorrere un weekend (di solito quello dell’Immacolata) in una delle belle destinazioni europee che organizzano i Mercatini di Natale, nelle regioni del Centro e Sud Italia la tradizione si sta pian piano espandendo.

Mercatini-natale-praga-2014

Praga con Dresda (3 notti), dicembre 2014 e gennaio 2015

 

Abbiamo appena pubblicato la proposta per dicembre e gennaio a Praga, con la visita ai bellissimi mercatini di Natale ed escursione giornaliera a Dresda, città con i Mercatini di Natale più antichi d’Europa.

Praga è la destinazione più richiesta per l’inverno, in una cornice unica piena di storia e fascino, vengono allestiti 6 diversi mercatini natalizi, chiamati vanocni trhy. Il più famoso è quello di Staromestske namesti (Piazza della città vecchia) e che si estende fino a Piazza S. Venceslao. Sono oltre 150 le casette in legno illuminate da migliaia di luci e con tanti stand gastronomici dove assaggiare ogni genere di leccornia.

Il Mercatino di Natale nella Piazza della Città Vecchia è aperto dal 30 novembre al 5 gennaio, tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00. Quello in Piazza San Venceslao prosegue fino al 12 gennaio.

Il programma prevede l’escursione a Dresda e la visita di questa città tedesca interamente ricostruita dopo la 2° Guerra mondiale che mantiene intatto tutto il fascino delle città storiche della Sassonia. Il Mercatino natalizio di Dresda chiamato Striezelmarkt ha quasi 600 anni di storia ed è quasi sicuramente il più vecchio del mondo! Viene organizzato in Altmarkt, la piazza principale della città ed ogni anno all’inaugurazione viene prodotto uno Stollen gigante, squisito dolce tipico.

Il tour organizzato per l’inverno 2014 – 2015 prevede: volo dai principali aeroporti, trasferimenti, hotel 4 stelle in centro città, trattamento mezza pensione, visita di Praga in italiano ed escursione a Dresda.

Le date del tour sono:
29 nov. – 2 dicembre 2014
6-9 dicembre 2014
13-16 dicembre 2014
3-6 gennaio 2015

Prezzi da 480€ a persona (volo incluso)
Qui per scegliere la data e l’aeroporto di partenza ai Mercatini di Natale di Praga

 

ALTRI POST

Viaggi estate 2020 in Europa con itinerari naturalistici, viaggi su misura per famiglie e piccoli gruppi

Ripartiamo in sicurezza dai viaggi in Europa per famiglie e piccoli gruppi di amici, con servizi su misura organizzati ad hoc per i richiedenti. Abbiamo pensato a tutte le misure per garantire la sicurezza per i viaggi verso le destinazioni europee per l'estate 2020. Puoi chiedere già ora preventivi per i mesi estivi, le tariffe sono davvero ottime...
Scopri...

Viaggi organizzati: programmi primavera estate 2012

Tre nuove destinazioni per le vacanze di primavera – estate 2012:  Budapest con Vienna, Praga ed i castelli boemi, le meraviglie della Polonia. Sono tre differenti viaggi di gruppo programmati da SOS Travel, giovane tour operator, caratterizzato da prezzi convenienti e servizi organizzati con cura e professionalità. Disponibili a partire da aprile...
Scopri...