CERCA NEL BLOG

Mercatini di Natale Praga e Dresda 2014

L’estate è finita e ormai già da qualche settimana tutti sono rientrati a lavoro. E’ l’occasione per cominciare a vedere le proposte invernali. Se al Nord Italia è tradizione consolidata trascorrere un weekend (di solito quello dell’Immacolata) in una delle belle destinazioni europee che organizzano i Mercatini di Natale, nelle regioni del Centro e Sud Italia la tradizione si sta pian piano espandendo.

Mercatini-natale-praga-2014

Praga con Dresda (3 notti), dicembre 2014 e gennaio 2015

 

Abbiamo appena pubblicato la proposta per dicembre e gennaio a Praga, con la visita ai bellissimi mercatini di Natale ed escursione giornaliera a Dresda, città con i Mercatini di Natale più antichi d’Europa.

Praga è la destinazione più richiesta per l’inverno, in una cornice unica piena di storia e fascino, vengono allestiti 6 diversi mercatini natalizi, chiamati vanocni trhy. Il più famoso è quello di Staromestske namesti (Piazza della città vecchia) e che si estende fino a Piazza S. Venceslao. Sono oltre 150 le casette in legno illuminate da migliaia di luci e con tanti stand gastronomici dove assaggiare ogni genere di leccornia.

Il Mercatino di Natale nella Piazza della Città Vecchia è aperto dal 30 novembre al 5 gennaio, tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00. Quello in Piazza San Venceslao prosegue fino al 12 gennaio.

Il programma prevede l’escursione a Dresda e la visita di questa città tedesca interamente ricostruita dopo la 2° Guerra mondiale che mantiene intatto tutto il fascino delle città storiche della Sassonia. Il Mercatino natalizio di Dresda chiamato Striezelmarkt ha quasi 600 anni di storia ed è quasi sicuramente il più vecchio del mondo! Viene organizzato in Altmarkt, la piazza principale della città ed ogni anno all’inaugurazione viene prodotto uno Stollen gigante, squisito dolce tipico.

Il tour organizzato per l’inverno 2014 – 2015 prevede: volo dai principali aeroporti, trasferimenti, hotel 4 stelle in centro città, trattamento mezza pensione, visita di Praga in italiano ed escursione a Dresda.

Le date del tour sono:
29 nov. – 2 dicembre 2014
6-9 dicembre 2014
13-16 dicembre 2014
3-6 gennaio 2015

Prezzi da 480€ a persona (volo incluso)
Qui per scegliere la data e l’aeroporto di partenza ai Mercatini di Natale di Praga

 

ALTRI POST

A Cracovia si discute di democrazia

Per tre giorni dal 2 al 4 luglio Cracovia è stata la capitale della democrazia mondiale. All’evento organizzato dalla Comunità delle democrazie hanno partecipato i ministri degli Esteri di molti paesi, tra cui il Segretario di Stato americano Hillary Clinton, insieme agli attivisti delle Ong internazionali e personalità politiche provenienti da tut...
Scopri...

Visitare Cracovia d’estate

Il fascino di Cracovia, la principale destinazione di chi viene a visitare la Polonia, resta immutato anche d’estate. Passeggiando per la centrale Ul. Florianska fino alla grande Piazza del Mercato (Rynek Glòwny) è tutta un’atmosfera di festa.  Bistrot e ristoranti con i tavolini all’aperto, artisti di strada, concerti e un bel mercato dell’artigia...
Scopri...