CERCA NEL BLOG

Innamorarsi di Varsavia a BIT 2015!

A Bit.2015 di grande interesse la presentazione di Varsavia, un’introduzione ad alcuni dati sulla presenza dei turisti italiani nella capitale polacca e ai più importanti eventi che accenderanno la primavera e l’estate di Varsavia, durante la conferenza stampa Dolci note dalla Polonia organizzata dall’Ufficio del turismo polacco.

Senzanome

Da oltre 10 anni si registra una massiccia presenza di italiani a Varsavia. Nel 2013 si sono posizionati al 5° posto tra le nazionalità in visita alla capitale polacca, con quasi 100.000 turisti. Nel 2014 invece presso i punti d’informazione turistica a Varsavia, ben il 5% di visitatori era italiano, ovvero quasi 20.000 persone, un bel 16% in più rispetto all’anno precedente. A confermare questo trend anche i dati dell’Ufficio del Turismo di Cracovia. Nel 2014 tra il quasi milione di turisti a Cracovia, la presenza degli italiani è aumentata dal 9,10 al 10,20%.

Ecco alcuni dei principali eventi d’interesse internazionale che vedranno protagonista Varsavia.

  • Concorso Pianistico Internazionale Fryderyk Chopin:  ben 450 pianisti provenienti da 45 Paesi si sfideranno al prestigioso concorso giunto alla sua XVII edizione in programma da aprile a ottobre 2015.
  • Compie invece 60 anni il Palazzo della Cultura e della Scienza, simbolo della città. Per l’occasione un programma ricco di eventi, come dal 16 al 18 aprile il Festival musicale Red Bull Music Academy Weekend Warsaw.
  • Per gli appassionati di calcio, il 27 maggio si svolgerà la finale UEFA Europa League, per la prima volta in Polonia, allo Stadio Nazionale di Varsavia.
  • Dal 2 all’8 agosto l’imperdibile appuntamento ciclistico del 72° Tour de Pologne, che partirà proprio da Varsavia.
  • Infine la mostra permanente al Polin, il Museo della Storia degli ebrei polacchi, inaugurato nell’ottobre 2014, racconto della storia millenaria della coesistenza di ebrei e polacchi.

Per scoprire Varsavia SOS Travel ha diversi tour organizzati: il Mini tour della Polonia ogni settimana in primavera ed estate ed i tour estivi Le meraviglie della Polonia ed il Gran tour della Polonia.

ALTRI POST

Capodanno 2014 a Cracovia

Abbiamo appena pubblicato le offerte di Capodanno a Cracovia, con partenza da Roma, Bergamo e Bologna. I pacchetti di viaggio Cracovia con Auschwitz e Mini Tour della Polonia disponibili anche a Capodanno. Ottimi prezzi per prenotazioni anticipate con almeno 30 giorni di anticipo. IN BASSO TUTTE LE DATE DI PARTENZA DEI DUE PROGRAMMI DISPONIBILI....
Scopri...

Viaggi organizzati: programmi primavera estate 2012

Tre nuove destinazioni per le vacanze di primavera – estate 2012:  Budapest con Vienna, Praga ed i castelli boemi, le meraviglie della Polonia. Sono tre differenti viaggi di gruppo programmati da SOS Travel, giovane tour operator, caratterizzato da prezzi convenienti e servizi organizzati con cura e professionalità. Disponibili a partire da aprile...
Scopri...