CERCA NEL BLOG

Come funziona il sito web SOS Travel

Il sito Internet di SOS Travel ha un cuore tecnologico che permette di ricercare il miglior tour disponibile verso le destinazioni d’interesse. Una grafica semplice da navigare, contenuti e approfondimenti sul blog e nei canali social Facebook e Twitter.

Dalla homepage è possibile accedere ai viaggi in evidenza oppure utilizzare il motore di ricerca a date libere. Nella sezione Tour guidati tutte le destinazioni dei tour organizzati verso la Polonia, Russia, Repubblica Ceca, Romania, Ungheria, Germania e da pochissimo il tour di Londra in italiano.

sito_blog

 

La grafica, ottimizzata anche per tablet e smartphone, mette in primo piano tutte le novità e consente di raggiungere rapidamente i contenuti desiderati. La tecnologia utilizzata permette di associare ad ogni tour sempre il miglior volo disponibile, anche lowcost. Un algoritmo si occupa di mostrare la migliore soluzione, con voli che partano in “orari comodi” e che siano preferibilmente senza scali intermedi. In caso di alternative da aeroporti vicini un sistema di alert invita l’utente a ripetere la ricerca scegliendo giorni e aeroporti collegati meglio con la destinazione scelta.

Dalla pagina dei Tour guidati è possibile ricercari i pacchetti per destinazione, giorni del viaggio e budget a disposizione.  Da questa pagina è consigliato iniziare la navigazione del sito per scoprire il paese d’interesse scorrendo l’elenco dei viaggi e le date, cliccando quindi su Prenota ora saranno disponibili gli aeroporti di partenza e la tipologia delle camere, per poi prenotare online con un semplice sistema di booking online.

Tutta la tecnologia è proprietaria, interamente sviluppata da SOS Travel che si pone all’avanguardia per soluzioni di dynamic packaging e integrazione delle Api dei principali Gds, tra cui Travelport.

La prenotazione online è veloce e sicura, il pagamento può avvenire con carta di credito, di debito, Paypal o con bonifico bancario entro 24 ore. Per chi però non amasse questo metodo di prenotazione, nella sezione Agenzie affiliate è disponibile l’elenco di tutte le nostre agenzie di viaggio partner. Basterà consultare la cartina e scegliere il punto più vicino a casa. Ad oggi sono oltre 100 i punti vendita aderenti all’affiliazione SOS Travel che permettono la prenotazione dal sito ed il pagamento in agenzia.

Sul blog e tramite i canali social tra cui Facebook e Twitter aggiornamenti continui sulle destinazioni, con racconti, fotografie e curiosità, per rendere la vostra vacanza interessante già prima della partenza!

 

ALTRI POST

Weekend a Cracovia, i mercatini di Natale

Aggiornato 23/09/2021 Cracovia a Natale ha tutto un fascino particolare. I mercatini nella Piazza del mercato (Rynek Glowny), la neve, l’atmosfera natalizia, le feste nei club della città vecchia. L'Europa in inverno offre spunti per diversi viaggi alla scoperta dei mercatini di Natale che rendono le città europee ancora più interessanti e pien...
Scopri...

Morto Shlomo Venezia, ultimo testimone dei Sonderkommando di Auschwitz

Oggi è morto Shlomo Venezia, l'unico italiano ancora in vita ad essere destinato ai Sonderkommando di Auschwitz. Il kommando aveva il compito di indirizzare gli ebrei verso le camere a gas, farli spogliare dicendo loro di una semplice doccia e poi ripulirle cremando i corpi nei forni. Lui stesso ha definito questo compito "l'ultimo gradino dell'Inf...
Scopri...