CERCA NEL BLOG

Speciale Regno Unito, itinerari per gruppi su richiesta

Speciale Regno Unito. In collaborazione con esperte guide Blue Badge impegnate in questi itinerari abbiamo dato vita ad uno speciale Regno Unito. Programmi di viaggio per gruppi su misura destinato ad agenzie, Cral ed associazioni e a coloro che vogliono programmare viaggi organizzati a Londra e la Gran Bretagna assistiti da un operatore specializzato.

Lo abbiamo realizzato con passione, confrontandoci con le guide e visitando i luoghi, raccogliendo feedback dai viaggiatori, alloggiando negli hotel utilizzati a Londra e fuori Londra. Ti proponiamo quattro itinerari diversi, che spazio da Londra alla Cornovaglia, con un attenzione alle principali attrazioni culturali ed artistiche e ai paesaggi naturali. Speriamo che siano in grado di scaldare il cuore dei viaggiatori. 

Alla scoperta di Londra

Immancabile il city break a Londra in tre pernottamenti. Un itinerario alla scoperta della capitale del Regno Unito, con la storia della monarchia inglese da Buckingham Palace al Castello di Windsor, dimora di ben 39 monarchi britannici, ancora oggi utilizzato per le cerimonie di stato. Visiteremo l’elegante quartiere di Notting Hill e Portobello, un’altra giornata sarà dedicata alla City of London, una crociera sul Tamigi, la visita della torre di Londra e dello Shakespeare’s Globe.

Scarica il programma completo

 

Londra e l’Inghilterra del Sud

Nei ponti di primavera ed in estate cosa c’è di meglio di visitare Londra, ma anche le bellezze naturalistiche attorno a questa grande città. Ecco l’itinerario più adatto, con cinque pernottamenti a Londra e con escursioni giornaliere fuori città. Previste dal programma l’escursione al castello di Leeds, definito il più bel castello al mondo, e poi a Canterbury, casa delle famose Canterbury Tales di Geoffry Chaucer’s. Altra giornata a Stonehenge dove sorge il famoso sito neolitico Patrimonio Unesco e poi alle Terme romane di Bath. Il quinto giorno saremo a Oxford e per i villaggi delle Cotswolds, tra i luoghi piu romantici d’Inghilterra.

Scarica il programma completo

Sulle Tracce di Enrico VIII

Un viaggio unico tra passato e presente, alla scoperta dell’affascinante ed intrigante storia della famiglia Tudor e di Enrico VIII, monarca controverso che regno dal 1491 al 1547. Enrico VIII fu il fondatore della Chiesa anglicana, sposato sei volte e detentore di un potere assoluto. Visiteremo i luoghi più significativi che raccontano la storia del Re, dal castello di Windsor al Parco naturale di Dartmoor a Hampton Court Palace la residenza preferita di Enrico VIII. Simbolo della Monarchia britannica nel suo momento culmine, è considerato una delle residenze reali più belle d’Inghilterra, con la sua vista sul fiume e le incredibili opere d’arte al suo interno. Non potrà mancare la visita a Greenwich, il famoso sobborgo di Londra dall’atmosfera rilassante, dove si decise di far passare il meridiano 0, con la visita del famoso mercatino dell’artigianato. Ad impreziosire il viaggio la visita al castello di Leeds di origine medievale e dall’aspetto romantico e il castello di Hever, situato nell’Inghilterra del sud, il castello è famoso per essere la residenza d’infanzia di Anna Bolena, una delle mogli di Enrico VIII.

Scarica il programma completo

 

La Cornovaglia tra miti e leggende

Un tour classico di otto giorni dalla bellezza unica. Un itinerario lungo le coste dell’Oceano Atlantico alla scoperta della Cornovaglia, l’affascinante e magica contea che ispirò Virginia Woolf nei suoi racconti. Tra leggende, castelli e l’eleganza inglese vivrete un’esperienza senza precedenti, in un’oasi di pace e paesaggi naturali. Arrivati a Londra si proseguirà per Stonehenge, famoso sito neolitico Patrimonio Unesco, per poi proseguire per Salisbury. Il giorno seguente visita della magica Cornovaglia, regione dalla natura vigorosa, considerata una delle zone più belle dell’Inghilterra. Rimarrete affascinati dai villaggi dei pescatori, dalle scogliere che si susseguono affacciate su distese di mare cristallino. Visiteremo gli antichi villaggi di Looe e Polperro, per poi spostarci verso Fowey, un’incantevole cittadina romantica dalle facciate colorate dei negozi e dagli angoli floreali. Proseguiremo con la scoperta della leggenda di re Artù, con la visita di Tintagel, cittadina in cui secondo la tradizione nacque il Re. Visiteremo le rovine del castello di epoca romana. Nel pomeriggio proseguimento per le cittadine di Clovelly e Barnstaple. Partenza per Weels per la visita della famosa Cattedrale. Proseguimento per Glanstonbury, dove potremo osservare il panorama della famosa collina dove si narra che Re Artù sia stato sepolto insieme alla Regina Ginevra. Infine visita del castello di Windsor, antico castello medievale, il più grande abitato al mondo, rientro a Londra ed il giorno seguente ripartenza per l’Italia.

Scarica il programma completo

 

 

ALTRI POST

Budapest in estate: attività e relax per la bella stagione

Budapest in estate si trasforma in una città ricca di vita e di tante attività che accontentato tutti i gusti. Crociera in battello, relax e buon cibo e molto altro contraddistinguono la città     La stagione estiva è cominciata e così anche i tour SOS Travel sono ripartiti in totale sicurezza per un viaggio senza pensieri: ass...
Scopri...

Vienna Imperiale: l’elegante città della principessa Sissi

Un weekend alla scoperta di Vienna vi farà conoscere questa meravigliosa città e i suoi tesori: dal Palazzo di Schnbrunn fino agli eleganti edifici della capitale austriaca. Una città viva adatti a famiglie, coppie ma anche gruppi di amici grazie alle tante esperienze e attività tra cui scegliere per rendere il soggiorno a Vienna il più speciale po...
Scopri...