CERCA NEL BLOG

Viaggio di gruppo in Andalusia: Malaga, Granada, Cordoba e Siviglia

 

Esplora l’incantevole regione dell’Andalusia con il nostro tour per gruppi organizzato alla scoperta di Malaga, Granada, Cordoba e Siviglia.
Questo itinerario completo ti condurrà attraverso alcuni dei luoghi più iconici e affascinanti della regione, immergendoti nella storia, nell’arte e nella cultura moresca.

Da Malaga, la vibrante città di nascita di Pablo Picasso, alla maestosa Alhambra di Granada, una meraviglia architettonica che ti lascerà senza parole, sarai avvolto dalla bellezza e dall’eredità culturale di questa terra unica.
Poi, a Cordoba, scoprirai la magnifica Moschea-Cattedrale, un capolavoro architettonico che testimonia la fusione di stili e influenze diverse.
Infine, a Siviglia, la città delle passioni, avrai l’opportunità di esplorare la maestosità della cattedrale e dell’Alcazar, immergendoti nella storia e nell’arte moresca.

I nostri tour in Andalusia offrono tutto ciò di cui hai bisogno per vivere un’esperienza indimenticabile in questa affascinante regione spagnola.
Dai un’occhiata ai nostri pacchetti turistici che includono alloggio di qualità e una guida turistica professionale che ti accompagnerà in emozionanti tour nell’Andalusia italiana.
La nostra agenzia di viaggi è specializzata nell’organizzazione di viaggi di gruppo, quindi i nostri pacchetti sono perfetti per famiglie, coppie, gruppi di amici e comitive.
Prenota oggi il tuo tour in Andalusia completo e scopri la bellezza moresca, la storia ricca e l’arte affascinante di questa straordinaria regione spagnola.

Tour Andalusia: clicca qui (pdf)

Per maggiori informazioni > WhatsApp oppure compila il form dei contatti

 

Giorno 1 – Arrivo a Malaga e trasferimento in hotel

Situata sulla costa andalusa, Malaga è una città con una storia ricca e affascinante. Fondata dai Fenici nel VIII secolo a.C., ha visto il passaggio di diverse civiltà nel corso dei secoli, tra cui romani, visigoti, bizantini e arabi. Quest’ultimi hanno lasciato un’impronta significativa con la costruzione dell’imponente Alcazaba, una fortezza difensiva moresca che domina la città. Malaga è anche la città natale del famoso pittore Pablo Picasso, e il Museo Picasso ospita una preziosa collezione delle sue opere.

Dopo il volo da Roma, atterra a Malaga e goditi un trasferimento comodo verso il centro della città.
Approfitta del tempo libero per pranzare e poi partecipa a una passeggiata guidata con il nostro accompagnatore locale, esplorando i luoghi più suggestivi di Malaga.
In serata, trasferimento a Granada e sistemazione in hotel con cena inclusa.

Giorno 2 – Granada e Alhambra.

Granada è famosa soprattutto per l’incredibile Alhambra, uno dei capolavori dell’architettura islamica nel mondo occidentale. Costruito nel XIII secolo durante il periodo dell’occupazione moresca, l’Alhambra è un complesso di palazzi, giardini e fortezze che riflette l’eleganza e la raffinatezza dell’arte moresca. La città stessa è un incantevole mix di stradine medievali, piazze affascinanti e un’atmosfera magica.

Inizia la giornata con una visita guidata del centro di Granada, ammirando la sua bellezza architettonica e immergendoti nella sua cultura unica. Successivamente, visita l’Alhambra, un complesso moresco straordinario che incanta i visitatori con i suoi intricati dettagli e i suggestivi giardini.
Nel pomeriggio, trasferimento a Cordoba e pernottamento in hotel.

Giorno 3 – Cordoba e Siviglia.

Cordoba era un importante centro culturale ed economico durante il periodo dell’Al-Andalus. Il punto culminante della visita è la Moschea-Cattedrale di Cordoba, un esempio straordinario dell’architettura islamica. All’interno della moschea, si possono ammirare gli archi a ferro di cavallo, le colonne di marmo e il maestoso mihrab. La cattedrale cristiana costruita al centro della moschea aggiunge un elemento unico e affascinante a questo edificio straordinario.

Esplora Cordoba con una visita guidata che include la famosa Moschea-Cattedrale, un capolavoro dell’architettura islamica.
Dopo il pranzo libero, ci dirigeremo a Siviglia, la capitale dell’Andalusia.
Sistemati in hotel, goditi una passeggiata serale con il nostro accompagnatore e una deliziosa cena in un ristorante nel centro della città.

Giorno 4 – Siviglia e i suoi tesori.

Siviglia, la capitale dell’Andalusia, è una città di grande bellezza e ricchezza culturale. La sua cattedrale, la terza più grande al mondo, custodisce il mausoleo di Cristoforo Colombo e offre una vista panoramica spettacolare dalla Giralda, il suo campanile. L’Alcazar di Siviglia, un palazzo moresco dai giardini incantevoli, è un’altra attrazione imperdibile.
Passeggiare per il quartiere di Santa Cruz, con le sue stradine tortuose e i suoi cortili nascosti, ti farà sentire come in un’altra epoca.

La giornata inizia con una visita guidata di Siviglia, durante la quale avrai l’opportunità di esplorare la maestosa cattedrale e scoprire la sua ricca storia.
Dopo il pranzo libero, visita l’Alcazar, un palazzo reale moresco con splendidi giardini, e ammira la magnificenza della Piazza di Spagna.
La cena sarà servita presso il ristorante dell’hotel.

Giorno 5 – Tempo libero a Siviglia e trasferimento in aeroporto

Goditi una giornata di tempo libero a Siviglia per esplorare la città a tuo piacimento. Nel pomeriggio, sarai trasferito in aeroporto per il tuo volo di ritorno.

Richiedi un preventivo per un viaggio in Andalusia

Per maggiori informazioni > WhatsApp oppure compila il form dei contatti

ALTRI POST

Meraviglie della Polonia, estate 2016 al completo!

Si è conclusa domenica 18 settembre la programmazione estiva del tour guidato Le Meraviglie della Polonia. Da giugno a settembre con partenza settimanale i gruppi hanno preso parte al viaggio alla scoperta delle località più interessanti della Polonia. In basso alcuni momenti della festa durante la cena folkloristica a Cracovia con tutti i partecip...
Scopri...

Viaggio in una delle più belle città dell’Est: Budapest

Fino a prima della caduta del Muro di Berlino i flussi turistici verso l’Europa dell’Est erano per lo più capitalizzati da Praga e da San Pietroburgo. La prima, più accessibile non solo da un punto di vista geografico, la seconda più raffinata ma che più ostinatamente legata alle sue tradizioni, prima fra tutte la lingua cirillica utilizzata per qu...
Scopri...