CERCA NEL BLOG

Praga medievale, tra spiriti e leggende e visita ai sotterranei

Una nuova interessante escursione in italiano per i nostri ospiti in viaggio a Praga. Un percorso all’interno del cuore di Praga, lontano dal trambusto dei luoghi turistici, per scoprire la magia di Praga, l’anima medievale, il fascino dei vicoli e delle leggende che ancora animano i racconti popolari.

Il tour a piedi parte del centro città e si compone di due momenti: la prima ora e mezza sarà dedicata ad approfondire il passato medievale di Praga, allora sede dei Cavalieri Templari, con i misteri e leggende del tempo. Passeggeremo nei vicoli nascosti della Città Vecchia, vi parleremo di storie di magia, sortilegi e fantasmi!

Si prosegue a pieni fino all’Orologio Astronomico nella piazza principale della città, scoprendone i segreti più nascosti. La nostra guida italiana, in stile narrativo, rievocherà storie e accadimenti per far immedesimare il visitatore nell’atmosfera del tempo.

Dopo una breve pausa riprenderemo il tour nei sotterranei del Municipio, visitando per 30 minuti le camere e i passaggi medievali sotto la Città Vecchia. Ascolterete storie di torture e inquietanti avvenimenti, in un luogo di studio su eventi paranormali.

L’escursione è disponibile per chi acquista il pacchetto di viaggio a Praga, scegliendola tra quelle disponibili in fase di prenotazione. Il prezzo in offerta è 16€ a persona ed include guida in italiano ed ingresso ai sotterranei della Città Vecchia.

 

ALTRI POST

Viaggio a Praga tentando la fortuna con il Texas Hold’em!

Pokerstar e gli amanti del Texas Hold'em sbarcheranno presto nei paesi dell’Europa dell’Est. L’Eureka Poker Tour partirà con la sua prima tappa a marzo 2011 a Praga (17 – 20 marzo), per poi proseguire in Slovenia (11 – 15 maggio), Bulgaria (22 – 26 giugno), Croazia (7 – 11 settembre) e Romania (data da fissare) prima di tornare nuovamente per il gr...
Scopri...

Polonia, buone notizie dal fronte economico

Ottime notizie sul campo dell’economia per il grande paese dell’est Europa. L’anno 2009 sarà ricordato per la grave crisi economica che ha portato in recessione la totalità dei paesi europei, tranne una bella eccezione: la Polonia, capace di ottenere un lusinghiero +1,4% di crescita del proprio Prodotto Interno Lordo. Risultato che conferma l'ottim...
Scopri...