CERCA NEL BLOG

Europei Polonia-Ucraina, arrivano le prime squadre

Ieri le prime squadre di calcio sono arrivate in Polonia. Per primi, dopo un viaggio in treno, sono arrivati i cechi che si sono insediati all’albergo Monopol a Breslavia. A seguire all’aeroporto di Varsavia sono atterrati i greci e circa due ore dopo i russi. Team e staff greco alloggeranno nell’albergo Jachranka nei pressi di Zalew Zegrzynski (vicino a Varsavia) mentre i russi sono sistemati nell’albergo Bristol in Krakowskie Przedmiescie.

Oggi intanto, mentre queste squadre inizieranno gli allenamenti, in Polonia arriveranno altre squadre del gruppo B, cioè tedeschi, danesi, portoghesi e olandesi. La mattina inizierà con l’allenamento dei polacchi allo Stadio Nazionale della Polonia a Varsavia. Il training resterà chiuso al pubblico. Subito dopo l’allenamento ci sarà la conferenza stampa.

Ieri, invece, ha avuto luogo il primo allenamento dei bianco-rossi aperto al pubblico. Verso le 11 all’aeroporto di Stettino arriverà la squadra danese che si fermerà a Kołobrzeg, nell’albergo Marina. A Danzica verso le 15 arriverà la nazionale tedesca, che sarà alloggiata all’albergo Dwór Oliwski. Il primo allenamento dei tedeschi è previsto per le 18 a Danzica.

In seguito in Polonia arriveranno gli olandesi che durante l’Euro abiteranno nell’albergo Sheraton a Cracovia. Gli uomini guidati da Dick Advocaat si alleneranno nei pressi di Varsavia a Sulejówek (primi allenamenti martedì e mercoledì alle 17). L’ultima squadra del gruppo B che sbarcherà oggi in Polonia è quella portoghese. Il loro arrivo è previsto per le 21.40. Il loro ritiro sarà all’albergo Remes, a Opalenica a 40 km da Poznan. (www.tvn24.pl)

ALTRI POST

Poznan inaugura lo Stadio di Euro 2012 con il concerto di Sting

Apertura ufficiale del primo stadio realizzato per gli europei di Polonia e Ucraina del 2012.  Si tratta dello Stadion Miejski di Poznan, città commerciale conosciuta all’estero per il suo dinamismo economico e sede di importanti aziende internazionali. L’inaugurazione dello stadio sarà celebrata con un concerto di Sting in programma per il 20 s...
Scopri...

Cracovia su Street View di Google

Presto anche Cracovia sarà raggiungibile tramite Street View, il servizio di Google che permette di passeggiare per le strade delle città grazie a speciali fotografie navigabili. Tour virtuali molto apprezzati dagli utenti, soprattutto per coloro che stanno programmando un viaggio a Cracovia o nelle altre destinazioni della Polonia. Il direttore...
Scopri...