CERCA NEL BLOG

Varsavia in 3D ai tempi della 2° Guerra Mondiale

Varsavia completamente rasa al suolo dalla Seconda Guerra Mondiale. Cumuli di macerie, gente in in fuga in preda al panico, palazzi in fiamme, ponti e vie di comunicazione distrutte. Questo lo scenario in 3D ricostruito in computer grafica e proiettato presso il Museo della rivolta di Varsavia a partire dal 1 agosto 2010.

Il progetto è stato ideato dal registra polacco Tomek Baginski, già candidato all’Oscar nel 2003. Il filmato è costato 245.000 euro, impiegando oltre 40 tecnici che hanno utilizzato 2000 fotografie storiche per ricostruire in 3D la capitale polacca al termine della guerra mondiale.

In mostra 1° agosto, mostrerà le conseguenze della guerra mondiale e la completa distruzione della capitale polacca. Il video simula un viaggio aereo sopra la città mostrando la fuoria dei bombardamenti  subiti durante gli anni dell’occupazione tedesca.

L’intenzione è quella di sensibilizzare il pubblico giovanile ai temi della guerra, evitando che tali atrocità possano essere dimenticate dalle nuove generazioni.

Chi è in visita a Varsavia può fare una visita al museo. Per orari e costi d’ingresso questo il sito ufficiale.

ALTRI POST

Auguri digitali di Buon Natale a tutti!

SOS travel vi augura di trascorrere un Buon Natale in viaggio o con i vostri familiari e vi ricorda che l'Europa dell'Est è ancora più bella in questo speciale periodo dell'anno! Kasia e Stefano. "times change, feelings remain the same" httpv://www.youtube.com/watch?v=vZrf0PbAGSk...
Scopri...

Visitare Cracovia, brevi consigli di viaggio

Se è la prima volta che vieni a Cracovia non puoi fare a meno di posare la tua valigia e camminare a piedi in Piazza del Mercato (Rynek Glowny), per una birra o un bicchiere di Zubrowka, la vodka polacca. L'hotel a Cracovia deve essere centrale così in pochi minuti sarai arrivato in centro. Goditi l’atmosfera che si respira e scopri questi posti co...
Scopri...