CERCA NEL BLOG

Visita ai Mercatini di Natale di Budapest

Aggiornamento 08/2023

Scopri l’incanto e la magia del Natale a Budapest con l’apertura dei mercatini natalizi il 25 novembre 2023. La capitale ungherese si trasformerà in un paese delle meraviglie invernale, accogliendo visitatori da tutto il mondo per immergersi nella calda atmosfera festiva.

I viaggi per i mercatini di Natale in Europa sono sempre unici e ricchi di magia e i mercatini di Budapest non sono da meno. Una tradizione di Budapest, organizzati in collaborazione con l’Associazione ungherese dell’artigianato. Essendo un mercatino di vero artigianato l’Associazione ungherese seleziona accuratamente gli stand che possono partecipare ai mercatini così da offrire ai turisti e visitatori bancarelle e prodotti di alta qualità. Di solito sono allestiti da fine novembre e restano aperti fino a metà di gennaio. All’interno di 140 gazebo in legno sono esposti prodotti dell’artigianato locale, manufatti in legno e materiali naturali, porcellane di Herend e Zsolnay, capelli e guanti oltre a bancarelle per il commercio equo solidale. La piazza si anima con le luci natalizie, il maestoso albero e popolata dai personaggi del presepe, in programma anche il tipico presepe vivente. 

 

Ci sono anche stand dedicati alla degustazione di prodotti locali, piatti ungheresi e vino caldo. Tra i cibi da provare il Kenyérlangos (pane cotto al forno), il Kurtoskalacs (dolce tipico alle noci), i Langos (focaccia fritta), gli strudel, carne grigliata e salsicce, il Bejgli un dolce della cucina tradizionale ungherese. Il tutto accompagnato dall’immancabile vin blulè (Forralt bor).

Dal palco si susseguono gruppi artistici con spettacoli di burattini, cori, danze balcaniche, concerti di musica classica e pop, produzioni teatrali. Nei giorni precedenti il Natale viene rievocata la natività e tra gli stand un allegro Babbo Natale intrattiene i visitatori.

 

 

L’atmosfera dunque è davvero unica e chi prenota un weekend a Budapest in questo periodo non può mancare l’appuntamento a Vorosmarty tér. E’ un’occasione unica per visitare la capitale dell’Ungheria e apprezzarne la bellezza di questo periodo. I costi per la prenotazione di hotel e appartamenti vacanze non sono eccessivamente alti e risentono solo in parte degli aumenti tipici delle festività. SOS travel pubblica sul sito offerte (anche con volo incluso) per Budapest a prezzi concorrenziali. E’ possibile acquistare direttamente online, potendo personalizzare il viaggio con escursioni a scelta, tra queste la visita al Castello di Buda, al Memento Park di Budapest, un affascinante parco delle statue erette in città durante il periodo comunista, e tanto altro ancora. Visita la città con la nostra guida specializzata in italiano che vi farà conoscere ogni angolo più nascosto di Budapest e la sua storia.  Inclusa nel tour di 3 notti un’esclusiva crociera in battello con drink di benvenuto a bordo.

ALTRI POST

Non solo l’Italia, ma anche l’Europa nella ripartenza del turismo

Indagine SOS Travel sulla propensione a viaggiare dei propri clienti. La ripartenza del turismo è appena iniziata, pronti a viaggiare l’82% degli intervistati.   SOS Travel è il Tour operator specializzato sulle destinazioni dell’Europa, city break e tour guidati nelle principali città d’arte europee. Nel mese di maggio l’operatore ha inte...
Scopri...

Berlino città per gli amanti delle due ruote

Bari, Bologna, Palermo, Roma e Venezia sono 5 delle 16 città europee da cui sarà possibile volare a Berlino con Ryanair. La compagnia irlandese prevede l’apertura di queste nuove tratte da ottobre 2015, proprio per rendere più comodo ed economico raggiungere la capitale tedesca dal Bel Paese. Gli Italiani da ottobre 2015 potranno fare i loro via...
Scopri...