CERCA NEL BLOG

Alla scoperta di Praga e dei suoi bagni termali alla birra

Praga è una città ricca di storia, architettura e arte. La città offre anche diverse esperienze uniche da vivere come i celebri bagni termali alla birra da concedersi in un momento di relax

Vale la pena prendersi una vacanza e volare a Praga per concedersi un po’ di relax nei suoi numerosi stabilimenti termali, centri benessere e moderne spa per tutti i gusti.

Praga, la capitale della Repubblica Ceca, è una città affascinante. Conserva un’atmosfera tutta medievale con i ponti sulla Moldava e le guglie del Castello Reale, dove entreremo durante la nostra escursione guidata a Praga della Città Vecchia per scoprire questa sontuosa residenza dei re di Boemia, imperatori del Sacro Romano Impero. Unico nel suo genere il Castello di Praga e le sue numerose attrazioni come il Vicolo D’Oro, iconico inoltre l’Orologio Astronomico che merita una foto ricordo di questo indimenticabile viaggio. Sarà magico poi godersi la città da una prospettiva emozionante con il tour in battello sulla Moldava e mangiare un ricco pranzo tradizionale a bordo.

SCOPRI SUBITO >  3 NOTTI A PRAGA TUTTO INCLUSO

 

Per ripararsi dal freddo invernale invece cosa c’è di più rilassante che farsi un bel bagno caldo in una delle numerose terme di Praga? Proprio l’alto numero di bagni termali fa sì che i prezzi siano anche piuttosto bassi, il massimo per concedersi un po’ di relax in vacanza, senza dare fondo al portafoglio!

Praga offre le terapie tradizionali asiatiche, come i massaggi tailandesi dai deliziosi aromi di oli esotici e l’ayurveda, il massaggio svedese, il massaggio chiropratico e il Body Nourishing and Relaxing Treatment, un trattamento nutriente e rilassante per il corpo che dura 90 minuti. Si inizia con un immersione nel bagno turco, per terminare con un massaggio completo del corpo.

praga_new

La capitale ceca inoltre, patria di Kafka e Kundera, ha creato anche metodi più innovativi sfruttando il prodotto nazionale: la birra. Non ci si immerge certo in una vasca piena di Pilsner, ma di acqua arricchita con alcuni degli ingredienti fondamentali della birra, come il lievito e luppolo: una ventina di minuti di idromassaggio alla birra a 35°! 

Dei veri e propri centri benessere dove a farla da padrone è la birra seguendo le antiche tradizioni della Boemia. Relax a base di estratti naturali usati per preparare la birra con vitamine e gli enzimi naturalmente presenti nel lievito di birra.

Le spa di Praga offrono anche la sauna finlandese e comode vasche idromassaggio. Il migliore però è il bagno di pietra, un’onda di vapore creata da pietre vulcaniche.

Per chi cerca qualcosa di più raffinato da non perdere il lussuoso Bohemian Ritual: prima un bagno di acqua infusa con oli, poi una doccia calda a vapore, un massaggio rilassante, seguito da un pranzo salutare e per finire un trattamento di aromaterapia al viso. Il relax è assicurato!

ALTRI POST

Locandine tour 2024

La raccolta aggiornata delle locandine dei tour 2024. La stagione sta per cominciare e con l'occasione saranno disponibili tutte le locandine dei tour europei, tour di gruppo e le date speciali per trascorrere le festività e ponti viaggiando.   Cracovia con Auschwitz  Tour di 3 o 4 notti nella splendida Cracovia. Volo con partenza da...
Scopri...

Danzica e la sua forza evocativa

Dopo tre giorni di escursioni in bicicletta è il tempo di alcune prime considerazioni. Danzica si presenta al turista straniero sotto molteplici aspetti. Da una parte il passato comunista che sembra ancora impregnare ogni angolo della città, dall’altro la bellezza della Città vecchia (Stare Miasto) che si estende a partire dalla via principale Dlug...
Scopri...