CERCA NEL BLOG

Alla scoperta di Praga e dei suoi bagni termali alla birra

Vale la pena prendersi una vacanza e volare a Praga per concedersi un po’ di relax nei suoi numerosi stabilimenti termali, centri benessere e moderne spa per tutti i gusti.

Praga, la capitale della Repubblica Ceca, è una città affascinante. Conserva un’atmosfera tutta medievale con i ponti sulla Moldava e le guglie del Castello Reale, dove entreremo durante la nostra escursione guidata a Praga della Città Vecchia per scoprire questa sontuosa residenza dei re di Boemia, imperatori del Sacro Romano Impero. Sarà magico poi godersi la città da una prospettiva emozionante con il tour in battello sulla Moldava e mangiare un ricco pranzo tradizionale a bordo.

 Per ripararsi dal freddo invernale invece cosa c’è di più rilassante che farsi un bel bagno caldo in una delle numerose terme di Praga? Proprio l’alto numero di bagni termali fa sì che i prezzi siano anche piuttosto bassi, il massimo per concedersi un po’ di relax in vacanza, senza dare fondo al portafoglio!

Praga offre le terapie tradizionali asiatiche, come i massaggi tailandesi dai deliziosi aromi di oli esotici e l’ayurveda, il massaggio svedese, il massaggio chiropratico e il Body Nourishing and Relaxing Treatment, un trattamento nutriente e rilassante per il corpo che dura 90 minuti. Si inizia con un immersione nel bagno turco, per terminare con un massaggio completo del corpo.

praga_new

La capitale ceca, patria di Kafka e Kundera, ha creato anche metodi più innovativi sfruttando il prodotto nazionale: la birra. Non ci si immerge certo in una vasca piena di Pilsner, ma di acqua arricchita con alcuni degli ingredienti fondamentali della birra, come il lievito e luppolo: una ventina di minuti di idromassaggio alla birra a 35°!

Le spa di Praga offrono anche la sauna finlandese e comode vasche idromassaggio. Il migliore però è il bagno di pietra, un’onda di vapore creata da pietre vulcaniche.

Per chi cerca qualcosa di più raffinato da non perdere il lussuoso Bohemian Ritual: prima un bagno di acqua infusa con oli, poi una doccia calda a vapore, un massaggio rilassante, seguito da un pranzo salutare e per finire un trattamento di aromaterapia al viso. Il relax è assicurato!

ALTRI POST

Lo sapevate che…

Stima e vicinanza fraterna tra l’Italia e la Polonia erano sentimenti già presenti qualche secolo fa. Prova storica di rilievo sono i due inni nazionali, italiano e polacco, scritti rispettivamente nel 1847 e nel 1797.  Ma ripercorriamo la storia di quegl’anni. Alla fine del XVIII secolo la Russia e l’Austria si erano divise il territorio polacc...
Scopri...

Visita a Danzica, racconti del nostro viaggio

Siamo arrivati a Danzica l’11 agosto con volo Wizzair da Roma Fiumicino. L’intenzione era quella di visitare una della città più evocative del periodo sovietico, ricca di storia, ma anche una città turistica, la principale del Mar Baltico con i prestigiosi locali di Sopot. A viaggiare siamo io e Kasia, è la prima tappa di un viaggio che ci  porte...
Scopri...