CERCA NEL BLOG

Nuovi itinerari oltre Praga: la Boemia e la Moravia

Si è tenuto dal 25 al 30 settembre 2016 il Travel Trade Day organizzato dal Czech Toursim, l’Ente turismo della Repubblica ceca. SOS Travel ha preso parte all’appuntamento come specialista nell’organizzazione di viaggi a Praga e nel resto del paese.

olomouc_piazza

Operatori provenienti da tutto il mondo si sono incontrati a Olomouc (foto in alto), affascinante città barocca, ex capitale della Moravia per discutere di turismo e visitare alcune importanti destinazioni Patrimonio Unesco.

Al centro dell’appuntamento la Moravia, la regione orientale della Repubblica ceca, al centro di vicende storiche fin dal periodo celtico. In età recente è stata regione di dominazione asburgica, che qui avevano residenze ed insediamenti economici, tra cui la Via dell’Ambra.

Tra le città più interessanti da visitare durante un viaggio organizzato a Praga c’è Olomouc e Brno, oltre al piccolo centro Kromeriz, con i giardini ed il Castello patrimonio Unesco.

Olomouc è una città piena di storia, con edifici, chiese e monumenti ricchi di fascino e bellezza. Tutta la città è un gioiello barocco al centro della Moravia. Tante le fontane che decorano la cittadina che fin dal Medioevo è stata un di potere religioso, sede vescovile e poi arcivescovile, con i religiosi che esarcitavano anche il potere temporale.

Altra destinazione meritevole di attenzione è la città di Brno, centro industriale dalla storia antica. Sulla sommità della collina si erge da sette secoli Lo Spilberk, castello che domina lo skyline della città. La storia di questo castello è un viaggio nel tempo con intrecci con le vicende rinascimentali italiane. Qui furono carcerati per un decennio  carbonari e militanti della Giovine italia durante i moti rivoluzionari per la l’Italia unita. Silvio Pellico vi fu deportato e ne racconta nel suo capolavoro Le mie prigioni.

SOS Travel ha raccolto l’invito dell’Ente turismo della Repubblica ceca per programmare una notte fuori Praga per i tour guidati in Repubblica ceca. Saranno quindi programmate iniziative di comarketing durante il 2017 per la pubblicizzazione degli itinerari, che prevederanno la visita sia della Moravia sia della Boemia. Sul catalogo  per agenzie Est Europa e Russia è possibile leggere i programmi, Praga e la Moravia (pag. 25), Tour della Boemia (pag. 33).

 

 

ALTRI POST

Viaggio a Budapest a Ferragosto: lo Sziget festival

Idee per ferragosto? Un viaggio a Budapest in quei giorni, oltre alle consuete bellezze della capitale ungherese, ti offre la possibilità di partecipare ad una delle più grandi rassegne musicali al mondo: lo Sziget festival. Dal 10 al 15 agosto, decine di artisti internazionali si esibiranno sui diversi palchi disposti all’interno della verd...
Scopri...

Viaggiare è come sognare… Buon 2013!

SOS Travel augura ai propri clienti e  a tutti gli amici che ci seguono online (anche su Twitter, Facebook e Google+) un sincero augurio di Buon Natale ed un 2013 ricco di soddisfazioni e nuove scoperte. "Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della m...
Scopri...