CERCA NEL BLOG

Lisbona tra sapori e cultura per l’estate 2020

La programmazione della primavera ed estate 2020 di SOS Travel si arricchisce di due tour in Portogallo come pacchetti vacanze con guida in italiano. Lisbona sapori e cultura (3 notti) e Mini tour Lisbona e Porto (5 notti).

Cenare in una Casa di fado in una sera del viaggio a Lisbona, ascoltando la tradizionale musica popolare portoghese. Passeggiare nel groviglio dei vicoli dei Bairro Alto ascoltando le spiegazioni della guida in italiano.  Farsi consigliare le migliori pasticcerie dove provare i pasteis de nata, le paste alla crema vere delizie in Portogallo.

Poi ancora, risalire la collina fino a Rua Sao Pedro de Alcantara e godere di un panorama mozzafiato. Vivere l’esperienza del Portogallo fuori dalla capitale, con l’escursione a Sintra, Cabo da Roca e Cascais. A Sintra restare senza fiato di fronte il Palacio da Pena, uno dei castelli più famosi al mondo, una perla dell’architettura gotica, araba e barocca. Arrivare fino all’estremità più occidentale del continente con la vista sterminata sull’oceano.

Per chi sceglie il Mini tour Lisbona e Porto visitare la seconda città del Portogallo con il suo centro storico unico e le Cantine di Porto

Queste le esperienze che ci hanno ispirato nell’ideazione dei nostri due nuovi tour per trascorrere un weekend a Lisbona oppure una settimana in Portogallo.

Il viaggio a Lisbona prevede collegamenti diretti dai principali aeroporti, trasferimenti da/per aeroporto, sistemazione in hotel 3* in centro città e due giornate di visite con la guida in italiano. Nella prima giornata sarà possibile visitare Lisbona in italiano e conoscere i quartieri cittadini della capitale e le attrazioni di maggiore interesse. Lo storico quartiere di Belem con la sua famosa torre, il Monumento alle Scoperte, la Chiesa del Monastero di Jeronimos per poi tornare in centro attraverso i quartieri Baixa, Bairro Alto e Rossio. Termineremo la visita ad Alfama, il più antico quartiere di Lisbona tipicamente festaiolo con le tante Case di fado e le feste popolari dedicati ai santi patroni.

Il giorno seguente tutti pronti per un’indimenticabile giornata fuori città. Visiteremo la città di Sintra distante mezzora da Lisbona con il Palacio da Pena con il suo stile unico in cui convivono culture differenti ed il suo rigoglioso giardino. Proseguiremo la nostra giornata fino a Cabo da Roca dove ci sarà l’opportunità di un selfie con alle spalle l’oceano nel punto più occidentale dell’Europa. Non mancheranno alcune soste sulla Costa do Sol e la città balneare di Cascais per un momento di shopping prima di rientrare a Lisbona.

Il viaggio Mini tour Lisbona e Porto prosegue il quarto giorno nella seconda città del Portogallo con treno veloce Lisbona – Porto, quindi altre due notti di pernottamento prima di fare rientro in Italia. Inizieremo la visita di Porto dalla Stazione di São Bento, decorata da un trionfo di azulejos narranti la storia della città, per continuare in Rua de Santa Catarina, la via dello shopping. Avenida dos Aliados, Torre dos Clerigos, Galerias de Paris, affascinanti strade del centro e la stupenda Piazza dei Leoni, chiamata così per le statue della fontana. Ammireremo la cattedrale vecchia di Coimbra per poi proseguire per tipiche stradine strettissime fino alla Ribeira, luogo da cartolina. Termineremo in Vila Nova de Gaia, dove troviamo le famose “Cantine di Porto”.

ALTRI POST

Nuovo catalogo, anteprime e novità al No Frills di Bergamo

Dal 25 al 26 settembre SOS Travel Tour Operator sarà a Bergamo a NF Expo (già No Frills) presso lo Stand D10 per presentare il catalogo 2016 Europa dell'Est e Russia. NF Expo è la fiera del turismo rivolta ad agenzie ed operatori professionali, da sempre rappresenta il primo appuntamento della stagione per confrontarsi e conoscere le novità per l'a...
Scopri...

Visita ai Mercatini di Natale di Budapest

Sono entrati nel momento di più intensa frequentazione i Mercatini di Natale di Budapest. Allestiti in Piazza Vorosmarty tér, nel centro storico di Pest, una cornice resa unica dagli addobbi natalizi e dalla neve. I mercatini sono una tradizione di Budapest, organizzati in collaborazione con l’Associazione ungherese dell’artigianato. Sono st...
Scopri...