CERCA NEL BLOG

Viaggio nel cuore del Portogallo: alla scoperta dei tesori nascosti

Trascorri 8 giorni, dal 2 al 9 luglio, in Portogallo: un mix perfetto di cultura, gastronomia e arte.

 

Il Portogallo è la perfetta meta estiva per un viaggio che possa racchiudere arte, cultura ma anche splendidi paesaggi ed ottima gastronomia.  Di seguito vi proponiamo un itinerario di viaggio che vi porterà alla scoperta di alcune delle città più affascinanti del Portogallo.
Il tour di gruppo è disponibile dal 2 al 9 luglio, in fase di prenotazione potrai scegliere tra i principali aeroporti italiani: si arriverà a Lisbona e si ripartirà da Porto.

2 luglio, 1° giorno

Al vostro arrivo a Lisbona è previsto il trasferimento dall’aeroporto all’hotel 3*/4* stelle in centro città. In base all’orario di arrivo del vostro volo avrete tempo per iniziare a visitare la città in autonomia. Appuntamento poi al giorno seguente: cominceremo la scoperta del Portogallo proprio da Lisbona.

 

3 luglio, 2° giorno

La giornata, con guida locale parlante italiano, sarà dedicata alla scoperta della città di Lisbona con una prima parte della visita che si svolgerà in bus fino al moderno quartiere Expo della città. Dopo questa prima panoramica in bus ci sposteremo dunque nel quartiere Belem dove ne visiteremo la Torre di Belem e il Monastero Dos Jeronimos, imponente struttura rinascimentale che è stata dichiarata patrimonio dell’UNESCO.
Dopo un pranzo libero in centro città continueremo la nostra visita guidata visitando il centro storico di Lisbona: il quartiere Alfama, il più antico della città, con le sue stradine acciottolate e gli edifici storici, il Castello di San Giorgio (esterni), per poi continuare nella Baixa fino al Barrio Alto.
Ritorneremo in Hotel con il bus alla fine della visita guidata. Cena libera e pernottamento

 

 

4 luglio, 3° giorno

L’escursione di un’intera giornata fuori Lisbona, sarà piena di luoghi di interesse e di emozioni. La prima tappa del nostro viaggio sarà Sintra con l’entrata al maestoso Palacio da Pena, unico con il suo stile eclettico in cui si combinano elementi di architettura gotica, rinascimentale e moresca. Dopo un veloce pranzo libero nella cittadina di Sintra ci sposteremo nel punto più occidentale d’Europa ovvero Cabo Da Roca per poi tornare verso Lisbona e visitare il meraviglioso Palazzo Nazionale di Queluz e i suoi giardini con fontane, laghetti, statue, grotte e labirinti.
Alla fine della visita torneremo dunque in hotel. Cena libera e pernottamento

 

5 luglio, 4° giorno

Lasceremo definitivamente Lisbona per spostarci verso le meraviglie del Portogallo più a Nord. Con l’accompagnatore faremo una prima passeggiata ad Obidos, un affascinante villaggio medievale per poi spostarci ad Alcobaca. Qui visiteremo il Monastero di Santa Maria di Alcobaca, uno dei più grandi edifici cistercensi del mondo. Concluderemo la giornata con la visita di Batalha nota per la sua magnifica abbazia gotica per poi spostarci e concludere la nostra giornata a Fatima, dove visiteremo i principali luoghi religiosi. Dopo una giornata piena come questa ci aspetta la cena inclusa in hotel e dunque il pernottamento.

 

 

 

6 luglio, 5° giorno

Siamo pronti a lasciare Fatima per dirigerci verso la prima tappa della giornata ovvero Tomar. Tomar è una pittoresca città portoghese situata nella regione del Ribatejo. Ne visiteremo il famoso Convento Di Cristo, un’antica fortezza templare risalente al XII secolo che oggi ospita un museo e una serie di capolavori artistici e architettonici. Arrivati a Coimbra ci sarò tempo per un pranzo libero e nel pomeriggio scopriremo i segreti della città. Coimbra è celebre per la sua università, tra le più antiche al mondo, fondata nel XIII secolo che vanta una serie di edifici storici tra cui la Biblioteca Joanina che visiteremo dall’interno. Finiremo la visita di Coimbra con gli interni della Chiesa di Santa Cruz, dove sono sepolti i primi re del Portogallo. La nostra giornata finirà a Guimares dove ci attenderà la cena in hotel e il pernottamento.

 

7 luglio, 6° giorno

Non avendo avuto modo il giorno prima di visitare Guimares lo faremo nella mattinata. Guimares è considerata la culla della nazione portoghese e ospita un impressionante patrimonio archietettonico e culturale, tra cui il Castello di Guimares, la Piazza Oliveira e la Chiesa di San Michele. Proseguiremo poi per Braga dove visiteremo il Santuario do Bom Jesus, noto per la sua iconica scalinata a zigzag, detta Escadaria dos Tres Patamares. Dopo la pausa pranzo arriveremo finalmente a Porto dove ci aspetta una prima visita panoramica della città in bus. Pernottamento

 

8 luglio, 7° giorno

La nostra giornata a Porto inizia con la visita, con accompagnatore, di Porto e della Ribeira. La Ribeira è una delle zone più pittoresche del centro storico di Porto, situata sulla riva del fiume Douro. E’ caratterizzata da strette stradine lastricate ed edifici colorati. Nel pomeriggio ci sposteremo in una tipica cantina di Porto dove potremo degustare il volo famoso vino. Pernottamento.

 

9 luglio, 8° giorno

L’ultimo giorno del nostro tour sarà dedicato alle ripartenze. A seconda dell’orario del vostro volo di ritorno avrete tempo a disposizione per un’ultima passeggiata in città. Circa 3 ore prima del volo vi sarà il trasferimento in aeroporto.

 

SOS Travel i suoi tour in Portogallo

In alternativa al Grand Tour del Portogallo dal 2 al 9 luglio Sos Travel propone anche il tour WEEKEND A LISBONA di 3 notti e 4 giorni. In quattro giorni, con hotel 3* in centro città, scoprirai la città di Lisbona con la guida e trascorrerai un’intera giornata fuori città per visitare Sintra e il Palacio da Pena, Cabo da Roca e Cascais.

 

Prezzo a persona: da 958€ a pax in dbl (volo escluso)

Per prenotare scrivici su > WhatsApp oppure compila il form dei contatti

ALTRI POST

Il Grande Anello d’oro: un viaggio da sogno nel cuore della Russia

Grazie al Rublo ai minimi storici e ad un rinnovato interesse per il paese degli Zar, questa estate c'è stata una grande richiesta dei tour in Russia con i viaggi di una settimana organizzati a luglio, agosto e settembre. In questo post illustreremo l'estensione di 3 notti del Grande Anello d'Oro del tour classico di 6 notti a Mosca e San Pietrobur...
Scopri...

Mercatini di Pasqua a Cracovia – le foto!

Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2022 Arriva la Pasqua e come ogni anno Cracovia si addobba a festa. Nella piazza più grande d’Europa vengono allestiti i caratteristici mercatini di Pasqua. Tra fiori, palme ed uova pasquali una miriade di turisti e bambini affolla il centro di Cracovia in un’esplosione di gioia e colori. Pasqua a Cracovia, 3 n...
Scopri...