CERCA NEL BLOG

Budapest in estate: attività e relax per la bella stagione

Budapest in estate si trasforma in una città ricca di vita e di tante attività che accontentato tutti i gusti. Crociera in battello, relax e buon cibo e molto altro contraddistinguono la città

 

 

La stagione estiva è cominciata e così anche i tour SOS Travel sono ripartiti in totale sicurezza per un viaggio senza pensieri: assicurazione annullamento ad hoc per il coronavirus, prenotazioni flessibili, personalizzazione dei viaggi con attività esclusive in fase di prenotazione e come sempre la nostra assistenza h24.

L’estate cambia il volto delle città europee che si accendono di vitalità e offre la possibilità di coglierne un lato nuovo e frizzante. Budapest in estate raggiunge il suo massimo splendore ed è un connubio di fascino imperiale e romantico ma anche divertimento tipico della bella stagione.

                                       SCOPRI IL TOUR ORGANIZZATO > WEEKEND TRE NOTTI A BUDAPEST

 

Budapest si trasforma in una città viva, con tanta musica, concerti all’aperto e balli che si svolgeranno anche in questo periodo di grande incertezza sanitaria per tornare ad una normalità tanto attesa.

Tante quindi le attività e le esperienze che la città offre in questi mesi:

  • Festival musicali di ogni genere
  • Relax e sole lungo il Danubio
  • Picnic nei meravigliosi parchi
  • Crociera in battello con cocktail e audio guida

 

L’isola Margherita: un’oasi estiva

 

Isola Margherita. Foto di Michiluzzu

La famosa Isola Margherita, polmone verde della città, è sicuramente il luogo di Budapest che più di tutti cambia il suo volto con l’arrivo dell’estate trasformandosi in un’oasi estiva e con tante attività tra cui scegliere.

L’attrazione principale dell’isola è la fontana musicale (patrimonio dell’UNESCO e una della più grandi d’Europa) che vi delizierà con i sui getti d’acqua a tempo con le canzoni più famose del momento ma anche grandi classici. Il momento migliore per apprezzare la splendida fontana è durante gli spettacoli che si susseguono nel corso della giornata, il più emozionante sicuramente lo spettacolo al tramonto e nel corso della notte quando viene illuminata con 227 luci colorate per rendere ancora più unica l’atmosfera. 

D’estate è d’obbligo anche una passeggiata al giardino giapponese che si trova sull’isola: una cascata, un laghetto con le tipiche ninfee e la statua della sirenetta di Budapest completano il quadro per creare l’atmosfera di un vero giardino orientale. Infine si può scegliere anche di visitare l’isola in bicicletta grazie alla pista ciclabile o rilassarsi nelle famose terme Palatinus. 

 

Crociera sul Danubio 

In estate un modo alternativo per scoprire Budapest è scegliendo la crociera sul Danubio. Questa attività è prevista dal nostro tour organizzato della città e permette di scoprire Budapest in un modo insolito.

Ha una durata di circa due ore e vi saranno offerti due drink di benvenuto e l’audio guida per non perdere nessuno scorcio o monumento importante di questa meravigliosa città. Durante il percorso si potranno osservare e fotografare da una prospettiva diversa il famoso ponte delle catene, il castello di Buda e molto altro. 

 

Relax lungo il Danubio e il verde di Budapest

Giardino Füvészkert

Lungo il Danubio in estate si trovano molti stabilimenti per gli amanti del relax e della vita da “spiaggia” anche con l’assenza del mare. Si possono trovare sia tratti di spiaggia libera ma anche stabilimenti attrezzati e alla moda. Una scelta alternativa quindi alle più classiche terme ma comunque perfetta per un pomeriggio di relax al sole.

Per chi non è amante del sole Budapest con i suoi parchi offre la possibilità di fare incantevoli picnic nel verde e scappare dal caldo della città. Il parco Városliget, celebre per essere stato uno dei primi parchi pubblici d’Europa, è sicuramente uno dei più gettonati della città e al suo interno troverete anche un giardino botanico, lo zoo di Budapest, il Castello Vajdahunyad oltre che numerosi musei. 

Oltre al sopracitato parco e all’isola Margherita Budapest offre altri giardini botanici o parchi in cui rilassarsi ognuno con la sua particolarità: il giardino botanico Füvészkert con 8.000 varietà di piante, alcune risalenti all’era dei dinosauri, la riserva naturale Budai Arborétum e tanti altri. 

 

Bevande e sapori tipicamente estivi 

Per dissetarsi in una calda giornata a Budapest non c’è niente di meglio del tipico  fröccs, una bevanda ungherese tipicamente estiva. A base di vino con soda o acqua frizzante è perfetto per un aperitivo dopo una giornata passata a camminare visitando la città. Altra bevanda è la Limonádé ed anche se il nome inganna non è una semplice limonata: spesso si usa il succo di lime e la frutta non viene spremuta ma pestata. A seconda dei gusti può essere aggiunta altra frutta al tipico limone o anche della menta per dare un tocco in più. 

Ovviamente anche a Budapest non possono mancare delle ottime gelaterie con gusti veramente particolari. Alla gelateria Kedves Krém troverete solo gelati artigianali con gusti che variano a seconda della frutta fresca della stagione; per gli amanti dell’estetica oltre che del gusto la Gelarto Rosa fa sicuramente per voi con i suoi gelati bellissimi che vanno a formare una rosa.

 

Prenota il tuo viaggio a Budapest

Non lascarti scappare la possibilità di visitare Budapest nell’estate 2021. Scegli il tuo aeroporto di partenza, usufruisci del trasferimento privato al tuo hotel 4* al centro di Budapest e scopri la città con le nostre guide specializzate. I quartieri di Buda e Pest, il Castello di Vajdahunyad, le Terme Széchenyi e tutti gli altri siti di interesse dalla città. Per personalizzare il tuo viaggio o per assistenza alla prenotazione  rivolgiti ai nostri operatori online che saranno a tua disposizione. 

                             

                                                         > VAI AL FORM DEI CONTATTI 

                                                                      WhatsApp 334 7306283

 

 

ALTRI POST

Visita guidata di Budapest in italiano

La visita guidata di Budapest in italiano: il modo migliore per iniziare a scoprire la città. Programmata in tutti i nostri pacchetti di viaggio a Budapest, prevede la partenza dall’hotel a bordo di un pulmino/minivan privato e la presenza di una guida professionale in italiano, che sarà con voi durante tutto il tragitto, dalle 9.30 alle 14.00. Bu...
Scopri...

Visita alla miniera di sale di Wieliczka

In questo post approfondiamo la visita alla miniera di sale di Wieliczka, una delle attività che è possibile scegliere nel pacchetto di viaggio a Cracovia proposto da SOS Travel. . Un’escursione molto interessante all’interno di una delle più antiche miniere del mondo, perfettamente conservata e resa accessibile al pubblico in percorsi sotterrane...
Scopri...