CERCA NEL BLOG

Budapest in estate: attività e relax per la bella stagione

Budapest in estate si trasforma in una città ricca di vita e di tante attività che accontentato tutti i gusti. Crociera in battello, relax e buon cibo e molto altro contraddistinguono la città

 

 

La stagione estiva è cominciata e così anche i tour SOS Travel sono ripartiti in totale sicurezza per un viaggio senza pensieri: assicurazione annullamento ad hoc per il coronavirus, prenotazioni flessibili, personalizzazione dei viaggi con attività esclusive in fase di prenotazione e come sempre la nostra assistenza h24.

L’estate cambia il volto delle città europee che si accendono di vitalità e offre la possibilità di coglierne un lato nuovo e frizzante. Budapest in estate raggiunge il suo massimo splendore ed è un connubio di fascino imperiale e romantico ma anche divertimento tipico della bella stagione.

                                       SCOPRI IL TOUR ORGANIZZATO > WEEKEND TRE NOTTI A BUDAPEST

 

Budapest si trasforma in una città viva, con tanta musica, concerti all’aperto e balli che si svolgeranno anche in questo periodo di grande incertezza sanitaria per tornare ad una normalità tanto attesa.

Tante quindi le attività e le esperienze che la città offre in questi mesi:

  • Festival musicali di ogni genere
  • Relax e sole lungo il Danubio
  • Picnic nei meravigliosi parchi
  • Crociera in battello con cocktail e audio guida

 

L’isola Margherita: un’oasi estiva

 

Isola Margherita. Foto di Michiluzzu

La famosa Isola Margherita, polmone verde della città, è sicuramente il luogo di Budapest che più di tutti cambia il suo volto con l’arrivo dell’estate trasformandosi in un’oasi estiva e con tante attività tra cui scegliere.

L’attrazione principale dell’isola è la fontana musicale (patrimonio dell’UNESCO e una della più grandi d’Europa) che vi delizierà con i sui getti d’acqua a tempo con le canzoni più famose del momento ma anche grandi classici. Il momento migliore per apprezzare la splendida fontana è durante gli spettacoli che si susseguono nel corso della giornata, il più emozionante sicuramente lo spettacolo al tramonto e nel corso della notte quando viene illuminata con 227 luci colorate per rendere ancora più unica l’atmosfera. 

D’estate è d’obbligo anche una passeggiata al giardino giapponese che si trova sull’isola: una cascata, un laghetto con le tipiche ninfee e la statua della sirenetta di Budapest completano il quadro per creare l’atmosfera di un vero giardino orientale. Infine si può scegliere anche di visitare l’isola in bicicletta grazie alla pista ciclabile o rilassarsi nelle famose terme Palatinus. 

 

Crociera sul Danubio 

In estate un modo alternativo per scoprire Budapest è scegliendo la crociera sul Danubio. Questa attività è prevista dal nostro tour organizzato della città e permette di scoprire Budapest in un modo insolito.

Ha una durata di circa due ore e vi saranno offerti due drink di benvenuto e l’audio guida per non perdere nessuno scorcio o monumento importante di questa meravigliosa città. Durante il percorso si potranno osservare e fotografare da una prospettiva diversa il famoso ponte delle catene, il castello di Buda e molto altro. 

 

Relax lungo il Danubio e il verde di Budapest

Giardino Füvészkert

Lungo il Danubio in estate si trovano molti stabilimenti per gli amanti del relax e della vita da “spiaggia” anche con l’assenza del mare. Si possono trovare sia tratti di spiaggia libera ma anche stabilimenti attrezzati e alla moda. Una scelta alternativa quindi alle più classiche terme ma comunque perfetta per un pomeriggio di relax al sole.

Per chi non è amante del sole Budapest con i suoi parchi offre la possibilità di fare incantevoli picnic nel verde e scappare dal caldo della città. Il parco Városliget, celebre per essere stato uno dei primi parchi pubblici d’Europa, è sicuramente uno dei più gettonati della città e al suo interno troverete anche un giardino botanico, lo zoo di Budapest, il Castello Vajdahunyad oltre che numerosi musei. 

Oltre al sopracitato parco e all’isola Margherita Budapest offre altri giardini botanici o parchi in cui rilassarsi ognuno con la sua particolarità: il giardino botanico Füvészkert con 8.000 varietà di piante, alcune risalenti all’era dei dinosauri, la riserva naturale Budai Arborétum e tanti altri. 

 

Bevande e sapori tipicamente estivi 

Per dissetarsi in una calda giornata a Budapest non c’è niente di meglio del tipico  fröccs, una bevanda ungherese tipicamente estiva. A base di vino con soda o acqua frizzante è perfetto per un aperitivo dopo una giornata passata a camminare visitando la città. Altra bevanda è la Limonádé ed anche se il nome inganna non è una semplice limonata: spesso si usa il succo di lime e la frutta non viene spremuta ma pestata. A seconda dei gusti può essere aggiunta altra frutta al tipico limone o anche della menta per dare un tocco in più. 

Ovviamente anche a Budapest non possono mancare delle ottime gelaterie con gusti veramente particolari. Alla gelateria Kedves Krém troverete solo gelati artigianali con gusti che variano a seconda della frutta fresca della stagione; per gli amanti dell’estetica oltre che del gusto la Gelarto Rosa fa sicuramente per voi con i suoi gelati bellissimi che vanno a formare una rosa.

 

Prenota il tuo viaggio a Budapest

Non lascarti scappare la possibilità di visitare Budapest nell’estate 2021. Scegli il tuo aeroporto di partenza, usufruisci del trasferimento privato al tuo hotel 4* al centro di Budapest e scopri la città con le nostre guide specializzate. I quartieri di Buda e Pest, il Castello di Vajdahunyad, le Terme Széchenyi e tutti gli altri siti di interesse dalla città. Per personalizzare il tuo viaggio o per assistenza alla prenotazione  rivolgiti ai nostri operatori online che saranno a tua disposizione. 

                             

                                                         > VAI AL FORM DEI CONTATTI 

                                                                      WhatsApp 334 7306283

 

 

ALTRI POST

Visita a Varsavia, breve introduzione

Ecco una serie di post sulla breve visita a Varsavia nel weekend di Ferragosto. Ricorrenza della Festa delle Forze Armate polacche, quest’anno 90° anniversario del Miracolo della Vistula. La città è addobbata a festa, bandiere in ogni luogo, perfino sui mezzi pubblici. Tante famiglie e ragazzi venuti nella capitale da tutta la Polonia approfittano ...
Scopri...

Programma e luoghi della gmg Cracovia 2016

Fervono i preparativi in vista della Giornata mondiale della Gioventà Cracovia 2016. Sarà un appuntamento di richiamo internazionale con oltre 4 milioni di visitatori che saranno a Cracovia dal 26 al 31 luglio 2015. SOS Travel come Tour operator specializzato sulla Polonia metterà in campo la propria organizzazione per assistere i pellegrini ita...
Scopri...