CERCA NEL BLOG

Mercatini di Natale 2023: tutte le date dei tour in Europa

Scopri la Magia dei viaggi per i mercatini di Natale: Un’esperienza unica di tradizioni, colori e profumi festivi da non perdere!

 

Sei pronto ad immergerti in una fiaba natalizia? I mercatini di Natale in Europa ti aspettano con la loro magia e atmosfera unica. Esplora incantevoli città ricche di tradizioni, colori e gioia durante il periodo natalizio con i nostri tour esclusivi. Parti con noi per un’indimenticabile avventura tra le luci scintillanti e i profumi deliziosi dei mercatini di Praga e Dresda, Cracovia, Monaco di Baviera, Vienna Budapest con partenze garantite. Oppure scopri i nostri tour su richiesta nell’Alsazia e Svizzera, Londra, Siviglia e Bruxelles. Lasciati affascinare dai tesori natalizi di queste città, e porta a casa ricordi preziosi di questa esperienza magica.

SCOPRI SUBITO > TOUR IN PARTENZA INVERNO 2023

Prenota con SOStravel il tuo viaggio per visitare i mercatini di Natale scegliendo tra le più importanti città europee con visite guidate in italiano, trasferimenti e proposte speciali per gruppi.

TOUR GARANTITI (PRENOTABILI DA 2 PERSONE):

1. Praga e Dresda: Luci, Colori e Tradizioni Natalizie

Praga (inizio: 2 dicembre 2023)

I mercatini di Natale di Praga sono una tappa da non lasciarsi scappare nel periodo invernale. Il mercatino nella città Vecchia è il più grande e famoso di Praga, con oltre 70 bancarelle. Qui, ogni sera, alle 17:30, si svolge uno spettacolo di illuminazione dell’albero di Natale principale, accompagnato da musica natalizia. A Praga trovi numerosi mercatini come quello del Castello di Praga dove puoi anche visitare la splendida Cattedrale di San Vito,  il mercatino di Natale in Piazza Venceslao con una grande pista di pattinaggio su ghiaccio, il mercatino nella Piazza della Repubblica dove poter fare una corsa sulle tradizionali carrozze trainate dai cavalli e goderti una vista unica della città e, per ultimo ma non per importanza il mercatino di Natale al Teatro Nazionale con  una vista spettacolare del Ponte Carlo illuminato.

 

Dresda (inizio: 29 novembre 2023)

Dresda, invece, vanta il più antico mercatino di Natale della Germania e quasi sicuramente del mondo. Con oltre 200 bancarelle, lo Striezelmarkt offre una selezione unica di prodotti artigianali, come pregati pizzi, ceramiche e candele e lo “Stollen,” un dolce a base di frutta secca e candita, ricoperto da uno strato di zucchero a velo. Tra i simboli più amati dello Striezelmarkt, troverai il tradizionale albero di Natale, il candelabro a forma di arco e la più grande piramide di legno a gradoni del mondo. Un’attrazione popolare dei mercatini di Dresda è il tradizionale carosello di legno. Questo carosello fatto a mano è un’opera d’arte in miniatura che gira a mano, con cavalli e personaggi colorati. È un’esperienza nostalgica per i visitatori di tutte le età.

Prenota il nostro tour per visitare i mercatini di Natale a Praga e Dresda e vivi un’esperienza indimenticabile tra i mercatini di Natale più affascinanti d’Europa. Cogli l’opportunità di scattare foto mozzafiato e assaporare le delizie culinarie tipiche di queste tradizioni secolari. Non perdere l’occasione di vivere l’incanto delle festività invernali in due delle città più affascinanti del continente.

 

2. Cracovia: L’Incanto dei mercatini nel cuore della Polonia

Cracovia (inizio: 24 novembre 2023)

Scopri la magia del periodo natalizio con il nostro viaggio a Cracovia, la splendida città polacca che offre uno spettacolo unico con i suoi mercatini ed eventi di Natale.
La piazza del Mercato Rynek Glowny viene addobbata a festa, con un maestoso albero di Natale che spicca tra le decorazioni luminose. Uno dei luoghi più iconici di Cracovia viene invaso dalle caratteristiche casette di legno, che ospitano le opere di prestigiosi artigiani polacchi.
Inoltre, non perderti il tradizionale concorso dei presepi, un evento che si svolge il primo giovedì del mese di dicembre sin dal 1927. Questo concorso, incluso nella lista del Patrimonio Culturale Immateriale UNESCO, è una delle tradizioni più radicate di Cracovia e attira visitatori da tutto il mondo.

Se desideri esplorare ulteriori meraviglie natalizie, ti offriamo anche la possibilità di immergerti nei mercatini di Natale della città di Breslavia. Scopri l’atmosfera unica e accogliente di questa città, dove i mercatini natalizi trasformano le piazze in un vero e proprio paradiso di luci e colori.
Prenota il tuo viaggio Cracovia con Breslavia ora e scegli tra due affascinanti destinazioni natalizie.

3. Monaco di Baviera: Atmosfera Natalizia Bavarese

Monaco di Baviera (inizio: 27 novembre)

Il minitour della Baviera parte da Monaco, la capitale bavarese, una meta imperdibile durante il periodo natalizio. I mercatini di Natale di Monaco offrono oltre alle tipiche casette in legno con souvenir e decorazioni natalizie, anche un magico mercatino del presepe con statue in legno create da celebri artigiani. Il mercatino più grande è allestito nella piazza Marienplatz, con oltre 100 bancarelle illuminate a festa. Scegli tra una vasta gamma di prodotti artigianali e delizie culinarie, e lasciati incantare dalla magica atmosfera natalizia di Monaco. Visita Monaco con il Minitour della Baviera dove scoprirai l’essenza dei mercatini di Natale tedeschi, godendoti le tradizioni, i colori e i sapori delle festività. Prenota ora il tuo viaggio e preparati a vivere un’esperienza unica tra i mercatini di Natale più affascinanti della Germania.

 

4. Vienna e Budapest: un’esplosione di magia e atmosfera natalizia

Vienna (inizio 10 novembre 2023)

Durante il tuo viaggio organizzato a Vienna assicurati di non perdere il Wiener Christkindlmarkt, il più grande e antico mercatino della città (il primo risale al 1296),il quale si trova nella piazza del Municipio. Con oltre un centinaio di casette in legno, questo mercatino accoglie lavori di abili artigiani, giocattoli per i più piccoli, tipiche decorazioni di Natale e delizioso cibo e bevande per riscaldarsi. Gli spettacoli degli artisti intrattengono il pubblico e ci sono diverse attività a tema Natale anche per i più piccoli. Imperdibile è anche il mercatino di Natale di Schönbrunn, unico per la sua location nel cortile della maestosa reggia di Schönbrunn. Un grande albero fa da protagonista tra le casette degli artigiani, mentre il palco ospita emozionanti esibizioni di artisti.

Nella nostra guida ai mercatini di Natale di Vienna puoi trovare l’elenco completo con le informazioni, date ed orari di apertura dei mercatini più conosciuti della città.

Budapest (inizio: 25 novembre 2023)

Una visita ai mercatini di Natale di Budapest è un’esperienza magica e incantevole che ti lascerà senza parole! Lasciati avvolgere dall’atmosfera festosa di piazza Vorosmarty tér che si trasforma in un’esplosione di allegria e festa, mentre passeggi tra le bancarelle decorate con luci scintillanti e decorazioni natalizie. Uno dei punti focali di questa piazza è la famosa pasticceria Gerbeaud, che si trasforma in un gigantesco calendario dell’avvento. Ogni giorno alle 17, una finestra dell’edificio viene aperta a suon di musica, aggiungendo un tocco di magia alla festa. Un’altra esperienza da non perdere è la visita alla piramide di legno a gradoni, una delle più grandi al mondo, che si erge maestosa nel mercatino di Natale di Budapest. Prenota ora il tuo weekend a Budapest e assicurati l’entrata a queste magiche celebrazioni invernali per scoprire la bellezza di Budapest durante la stagione più speciale dell’anno.

Un viaggio combinato a Vienna e Budapest durante il periodo natalizio è un’esperienza unica per scoprire le tradizioni e la magia festiva di queste due affascinanti città europee. Prenota ora il nostro pacchetto di viaggio e vivi l’incanto dei mercatini di Natale di Vienna e Budapest, creando ricordi indimenticabili da condividere con i tuoi cari.

PROPOSTE TOUR PER VIAGGI DI GRUPPO:

Alsazia e Svizzera: incanto e tradizioni natalizie (inizio 23 novembre 2023)

 

In Alsazia e Svizzera il Natale si vive con intensità unica. Basilea, la città svizzera con il suo affascinante mercatino natalizio, ti accoglie dal 23 Novembre fino al 23 Dicembre. Qui, le bancarelle scintillanti offrono una gamma incredibile di prodotti artigianali, prelibatezze culinarie e regali unici. A Kaysersberg, in Alsazia, con l’inizio del suo mercatino l’1 Dicembre, questo piccolo borgo si trasforma in un paradiso natalizio, con strade decorate e case a graticcio adornate di luci. Colmar ti aspetta dall’23 Novembre al 30 Dicembre con un mercatino che si snoda tra canali e stradine pittoresche. In Svizzera, Lucerna ti stupirà dal 1 al 20 Dicembre con il suo lago scintillante e le montagne innevate come sfondo. Infine, Zurigo, dal 21 Novembre al 23 Dicembre, si veste di luci, con un grande albero di Natale in piazza e specialità culinarie da gustare.

 

Londra: Magia e Atmosfera Natalizia (inizio: 20 novembre 2023)

 

I Mercatini di Natale di Londra offrono un’esperienza festosa e incantevole durante le festività natalizie.Il Winter Wonderland a Hyde Park è uno dei mercatini più grandi di Londra, con una vasta selezione di bancarelle, giostre, spettacoli e intrattenimenti e ospita la pista di pattinaggio su ghiaccio più grande di Londra e uno spettacolare circo sul ghiaccio. Il Southbank Centre Winter Market,  situato lungo il Tamigi, offre una vista panoramica sul Tamigi e sui principali monumenti di Londra. Il Leicester Square Christmas Market offre spettacoli gratuiti, come proiezioni di film e spettacoli teatrali. Altri mercatini da non perdere sono il Greenwich Christmas Market, il Christmas by the River a London Bridge, il Covent Garden Christmas Market ed il Canary Wharf Christmas Market.

 

Siviglia: Atmosfera Calda e Festosa (inizio 23 novembre 2023)

 

Lasciati sedurre dalla tradizione spagnola con il nostro viaggio di gruppo dell’Andalusia dove scoprirai le bellezze delle città di MalagaGranadaCordoba e Siviglia.
Quest’ultima è una città che incanta tutto l’anno, si trasforma in un luogo magico durante il periodo natalizio grazie ai suoi splendidi mercatini di Natale. Uno dei mercatini più famosi è quello della Plaza Nueva, situato nel cuore della città. Qui, le casette in legno si riempiono di prodotti artigianali, regali e decorazioni natalizie, creando un’atmosfera di festa e gioia.
A Malaga non perderti il Mercado Central de Atarazanas e a Cordoba il Mercado de la Corredera con una vasta scelta di prodotti locali per assaggiare la vera essenza spagnola. Il Mercado coperto de San Agustín invece, situato nel centro storico di Granada offre una vasta gamma di prodotti freschi e locali, oltre a caffè e ristoranti.

 

SCOPRI I NOSTRI VIAGGI SU MISURA > MERCATINI DI NATALE

Bruxelles: città dei mercatini di Natale (inizio: 24 Novembre 2023)

 

Bruxelles, la capitale del Belgio, si trasforma in una fiabesca destinazione durante il periodo natalizio grazie ai suoi incantevoli mercatini di Natale. Uno dei mercatini più rinomati è il Mercato di Natale sulla Piazza del Mercato, situato nel centro storico della città. Qui, le casette in legno accolgono artigiani e venditori che offrono una vasta selezione di prodotti natalizi, dalle decorazioni alle prelibatezze culinarie. Da non perdere è anche il Mercato di Natale sulla Piazza Santa Caterina che si distingue per la sua atmosfera accogliente e i suoi deliziosi stand di cibo e bevande. Qui potrai gustare specialità belghe come waffle caldi, cioccolata calda e il famoso “vin chaud“, il vino caldo speziato.

 

 

I nostri tour su richiesta per i mercatini di Natale 2023 sono studiati per offrirti un’esperienza unica e personalizzata. Scoprirai le tradizioni, i sapori e i colori delle festività natalizie in alcune delle più belle città europee. Non perdere l’opportunità di vivere un Natale da sogno, prenota ora il tuo tour.

 

Per prenotare scrivici su > WhatsApp oppure compila il form dei contatti

ALTRI POST

Tour della Polonia del Nord

Completiamo il nostro viaggio in Polonia, raccontando un itinerario della Polonia del Nord, nelle parti più remote di questo affascinante paese. Un tour tra i castelli teutonici, i grandi laghi e le città d’arte. Precedentemente abbiamo parlato dei viaggi in Polonia e della regione di Varsavia, parlando delle principali destinazioni turistiche. ...
Scopri...

Gruppo di studenti in visita tra la Polonia e l’Italia

Nove studenti polacchi fra i 14 e i 15 anni sono arrivati a Frosinone. Il liceo scientifico Severi ha aperto ieri (2 febbraio 2011) le porte ad alunni e docenti del ginnasio “Ziemi Wodzislawskiej” di Wodzislaw Slaski, cittadina di 50000 abitanti del Voivodato di Slesia nel sud della Polonia. I giovanissimi verranno ospitati dai loro colleghi cio...
Scopri...